Rassegna stampa
Invasiva o soft quella plastica che cambia il viso
Mascella, zigomi e mento: è su questo “terzetto” che si gioca buona parte dell’attrattiva soprattutto (ma non solo) del viso maschile, stando alle indagini condotte a più riprese, come quella guidata dagli psicologi statunitensi della Penn State University, pubblicata sul Journal of Experimental Social Psychology. Nei maschi contribuisce ad accentuare le caratteristiche di forza e virilità, nelle donne sottolinea l’armonia e la grazia dell’ovale e del profilo. Tanto che secondo l’Asaps (American Society for Aesthetic Plastic Surgery), vi è stato un boom di richieste di correzione chirurgica del mento: +71% nel 2011 (ultimi dati disponibili).
Leggi l'articolo completo
Intervista al prof. Piero Rosati sulla Liposuzione
Servizio andato in onda su Rete 4 il 7 luglio 2018, in cui il prof. Piero Rosati parla della liposuzione, intervistato da Luca Sardella.
Intervista al prof. Piero Rosati sulla Rinoplastica
Nel servizio andato in onda il 2 giugno 2018 il prof. Piero Rosati parla della rinoplastica, intervistato da Luca Sardella.
L'Uomo Dei Sogni
Un giorno come tanti per Piero Rosati significa avere tra le mani i desideri e le speranze più recondite di molte, a volte insospettabili persone.
Intervista sulla blefaroplastica al prof. Rosati a Uno Mattina, su Rai 1
Il prof. Piero Rosati affronta il tema della blefaroplastica, ospite nella trasmissione Uno Mattina Verde su Rai 1.
Come scegliere il chirurgo giusto
Un intervento di chirurgia estetica può aiutarci a farci sentire meglio nella nostra pelle. D’altra parte, un difetto fisico che in alcuni è una simpatica caratteristica distintiva, per altri può essere considerato un handicap nella vita sociale. Falliti i tentativi di nasconderlo, anche perché spesso questi potrebbero evidenziarlo ancora di più anziché coprirlo, possiamo decidere di rivolgerci al chirurgo estetico per attenuarlo o, laddove possibile, eliminarlo dei tutto. Per quanto ultimamente le tecniche siano diventate sempre più sicure e meno invasive che nel passato, si tratta comunque di interventi chirurgici e, in quanto tali, prevedono regole scrupolose da seguire, non solo per avere risultati estetici che ci soddisfino, ma anche per proteggere la nostra salute.
Leggi l'articolo completo
Sempre più le pentite del ritocco
Lifting: un paziente su cinque, soprattutto donne, vuole rioperarsi. Perché ha cambiato idea i il risultato ottenuto non è quello che sperava.
Leggi l'articolo completo
Il trapianto di capelli di Antonio Conte e altri sportivi
Sono tanti gli sportivi che negli ultimi anni hanno fatto ricorso al trapianto di capelli, come ad esempio Antonio Conte, Rooney ed altri e il fenomeno pare non essere confinato solo al mondo del calcio e dei calciatori. Lo sport diventa dunque un luogo dove l'immagine personale conta sempre di più.
Come avviene però l'intervento chirurgico? Il Prof. Piero Rosati di Ferrara, intervistato da Mediaset Sport nella rubrica "Il medico in campo" spiega nel dettaglio come avviene l'autotrapianto di capelli e che cosa succede al capello trapiantato nelle settimane e nei mesi successivi all'intervento.
L’ultimo ritocco, è tempo di refreshing
Il corpo e il viso desiderati, il corpo e il viso “ideali” da esporre al sole per sentirsi più dentro la propria pelle. La via per centrare l’obiettivo passa, principalmente, per la chirurgia plastica, che proprio a ridosso dell’estate rappresenta la soluzione, letteralmente, più incisiva per raggiungere obiettivi estetici immediati.
Leggi l'articolo completo
Intervista sulla blefaroplastica al prof. Rosati a Medicina 33, su Rai 2
Nel servizio andato in onda il 19 aprile 2012 il prof. Piero Rosati parla della blefaroplastica, cioè una tipologia di intervento di chirurgia estetica degli occhi, che può correggere un difetto o, semplicemente, ridare luminosità allo sguardo.
Estetica e Bisturi, la rivincita soft del mini-ritocco
Dagli Stati Uniti al Brasile, dall'Europa alla Cina, pensando alla chirurgia plastica e alla medicina estetica, e relative statistiche, non possiamo più parlare di semplici pratiche volte al miglioramento del corpo e del viso. Semmai di una molla potente al "piacere" e al "piacersi" che non conosce più confini. Ma, nonostante certe esagerazioni del passato, come le "labbra a canotto" e i seni taglia XL, soprattutto in Italia abbiamo ormai raggiunto un senso di saturazione, sopravvivono perplessità e annose polemiche, come quelle sulla tossina botulinica (ora anche sott'inchiesta a Torino per labbra e occhi), che continua ad alienarsi le simpatie di una parte del mondo scientifico e degli esperti. Per non parlare del recente caso delle protesi al seno Pip, affrontato anche al recente Congresso internazionale di medicina e chirurgia estetica, organizzato dalla Sies a Bologna.
Leggi l'articolo completo
Liposuzioni, filler e laser - boom di interventi maschili
Chirurgia estetica: aspirazione di adipe da mammelle e "maniglie dell'amore", autotrapianto di capelli, rinoplastica e depilazione con laser. Numeri in crescita: dopo gli Stati uniti cambia il trend anche in Italia. Ritocchi dell'uomo dall'1% del 2009 al 15,54 del mese scorso.
Leggi l'articolo completo
Lifting - Dal ritocco al restyling facciale: come affrontare i segni del tempo
Microiniezioni che stimolano collagene ed elastina, peeling superficiali, biostimolazioni, fillers riassorbibili: tutte tecniche "dolci" che permettono una veloce esposizione al sole. Più avanti negli anni si può far ricorso al bisturi con metodologie sempre più tecnologiche: ma occorre rivolgersi al chirurgo plastico e, nella maggior parte dei casi, in anestesia generale.
Leggi l'articolo completo
Tra gli stranieri è boom di interventi estetici
Spicca poi, tra gli immigrati di origine orientale, l'intervento di blefaroplastica […] Ma tra gli esperti di bellezza c'è chi fa dei distinguo, come ad esempio Piero Rosati, chirurgo plastico ed estetico di Ferrara « […] il ricorso alla chirurgia estetica etnica è una forma di omologazione sbagliata perchè ognuno è quello che è e non può nascondere le proprie origini con l'aiuto e l'intervento del bisturi.
Leggi l'articolo completo
Intervista sulle cellule staminali del prof. Piero Rosati a Uno Mattina
Il prof. Piero Rosati esprime il proprio punto di vista relativamente ad un argomento molto dibattuto: l'uso delle cellule staminali nell'autotrapianto di capelli.
Come nuovi con un ritocco
Borse agli occhi, calvizie, doppio mento, palpebre cadenti. Oggi si eliminano con interventi sempre più leggeri e dal decorso brevissimo.
Leggi l'articolo completo
Il nuovo trapianto del Cavaliere
"Il dottor Piero Rosati insegna all'Università di Ferrara «Chirurgia plastica ed estetica del cuoio capelluto». Viene annoverato «fra i primi chirurghi del capello a livello mondiale»"
Leggi l'articolo completo
Il laser non basta più
Incontriamo il Professor Piero Rosati, specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica del viso, della testa e del collo, che invita a tenersi lontani dagli interventi da "pausa pranzo", dai risultati spesso di scarsa qualità.
Leggi l'articolo completo
Intervista al prof. Piero Rosati a Uno Mattina sul trapianto di capelli
L'autotrapianto di capelli viene descritto dal prof. Piero Rosati presso gli studi di Uno Mattina su Rai 1 in modo semplice ed efficace.
Berlusconi, un nuovo trapianto di capelli
"Piero Rosati, 48 anni, abruzzese, si è laureato in Medicina e specializzato in Chirurgia plastica a Bologna. Da anni lavora a Ferrara, dove è docente universitario. È considerato uno dei massimi esperti di trapianto di capelli a livello internazionale. Tra i suoi successi professionali, il primo trapianto di capelli al mondo tra due sorelle."
Leggi l'articolo completo